Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, lunedì 6 aprile 2020, alle ore 12.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, lunedì 6 aprile 2020, alle ore 12.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.
Una fra le molte problematiche che si presentano all’epoca della pandemia ex corona virus è quella afferente la gestione dei rapporti tra locatore e conduttore in merito agli obblighi inerenti i pagamenti dei canoni concordati prima della sopravvenienza epidemica che ci occupa.
La normativa oggetto di analisi spiega le soluzioni decretate dal Governo al fine di salvaguardare i duplici interessi sia dei lavoratori dipendenti che dei datori di lavoro.
Premessa l’esistenza della crisi cui siamo stati messi di fronte a causa della dichiarata pandemia, molti tra i settori economici e professionali del nostro paese stanno subendo un forzato arresto o comunque un grave rallentamento, con ovvie ripercussioni sia in merito al proprio andamento reddituale, che in relazione alla difficoltà di adempimento dei propri impegni.
Per comprendere come comportarsi in materia di imputazione delle spese condominiali l’amministratore deve guardare alle norme specificamente dettate in materia d’usufrutto ed in particolare agli artt. 1004 e 1005 c.c.
Il convegno “Il rinascimento della giustizia” si inserisce entro il progetto “Questioni di Giustizia”, ideato, promosso e realizzato dallo Studio Legale SB in collaborazione con l’associazione ELSA (European Law Students’ Association, sede di Siena, e iniziato a Siena nell’ottobre 2013.
Un recente sondaggio condotto da una società di ricerca leader mondiale nella sicurezza su internet, conferma quello che gli addetti ai lavori ormai sanno, ma che molti trascurano: una percentuale enorme dei sistemi informativi delle aziende si dimostrano vulnerabili, e a farne le spese sono la tutela della privacy anche dei lavoratori dipendenti e il patrimonio aziendale fondato sulle informazioni.
Nell’era di internet e delle nuove tecnologie si è aperta anche la strada per la ridefinizione dei diritti sanciti nei codici e nella Costituzione stessa.
Il ciclo di incontri organizzato e promosso dallo studio legale Stefano Brizi in partenariato con la Coldiretti di Siena, nasce dall’idea di voler facilitare lo sviluppo imprenditoriale nel settore agricolo e vitivinicolo in particolare.
Il tema del danno da vacanza rovinata si inserisce all’interno di un fenomeno, quello turistico appunto, divenuto oggi di massa; nonché all’interno della sempre maggiore attenzione che il diritto propone al valore della persona e dunque a tutte le attività “realizzatrici” della personalità dell’individuo.
L’istituto della separazione personale dei coniugi, individua due tipologie di separazione: quella consensuale, disciplinata dall’art. 158 c.c. e quella giudiziale, disciplinata dall’art. 151 c.c.
In data 29 maggio 2014 la Camera dei deputati ha approvato le modifiche alla disposizione normativa dell’art. 3 della legge n. 898/1970 in tema di divorzio. L’intenzione del legislatore risulta quella di snellire e velocizzare le procedure di separazione e di divorzio sia consensuali che giudiziali.
Il progetto “Arte legale” prende le mosse dalla necessità di tutela che ha, come ogni cosa preziosa, anche l’arte. E come ogni cosa preziosa anche l’arte è soggetta ad abusi, sopraffazioni, furti e contraffazioni.
Poggibonsi
Via XX Settembre, 10
53036 Poggibonsi (SI)
Poggibonsi
Piazza Indipendenza, 4
53036 Poggibonsi (FI)
Massa
Via Cavour, 33
54100 Massa (MS)
Studio Legale SB
Via XX Settembre, 10
53036 Poggibonsi (SI)
0577 221932
info@studiolegalesb.it
Studio Legale SB svolge prevalentemente la propria attività professionale presso i Fori di Siena, Firenze, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Genova, Prato.
© 2014 Studio Legale SB