Un auspicio: che la norma permetta la giustizia contro coloro che credono di gestire solo attraverso le regole, ed educhi, piuttosto, a distogliere lo sguardo così permettendo di scendere alle radici di ogni questione, senza diventare schiavi delle norme stesse.

Lo studio nasce dalla sinergia creata da un’idea di quattro giovani avvocati che hanno deciso di portare avanti una propria filosofia di vivere il mestiere legale:

  • Individuare il problema e scendere alle radici;
  • studiare la traduzione giuridica del caso e restituirla all’assistito;
  • discutere con lui e suggerire le strade migliori.


Questi sono i capisaldi del modus operandi adottato. Combattere il tempo, i formalismi e tenere come obiettivo la soluzione, trattando ciò nei termini della parsimonia.

La visione promossa dallo studio è quella di credere nei principi spogliati dalle corruzioni degli interessi, credere nella qualità e nella cura della sostanza, lavorare con la convinzione che il principio della Giustizia- sia un servizio legato alle concrete esigenze di ciascuno, per far sì che l’impeto e l’invettiva della gente contro la giustizia stessa possano essere frenati e condotti verso il servizio stesso reso dalla Giustizia che concedendo a ciascuno ciò che gli spetta, permettono uguaglianza, dunque libertà.

Non c'è soluzione senza verità.

I professionisti

Avvocato Stefano Brizi

Stefano Brizi

Avvocato

Consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2001; concentra i propri studi accademici sul concetto di responsabilità civile e nell’ambito delle dinamiche contrattualistiche. Iscritto presso il Foro di Siena.

Esercita la professione di avvocato dal 2002 scegliendo la sede di Poggibonsi per il proprio studio equidistante dai fulcri imprenditoriali delle province di Siena e Firenze.
Attento a porre le norme al servizio della giustizia, si impegna al fine di consentire la soluzione dei problemi con l’uso delle conoscenze acquisite.
Le tematiche professionali hanno visto trattare gli ambiti societari con soluzione di questioni contrattuali legate al commercio anche internazionale, nei settori del tessile, delle comunicazioni, dell’edilizia e per aziende enogastronomiche; nonché lavorative, occupandosi di vertenze tra dipendenti e datori di lavoro, e successorio, sia in ambito testamentario che attinenti questioni in merito ai passaggi generazionali.
La spiccata ricerca di attenzione etica e lo studio degli ambiti morali lo hanno portato a seguire con successo rilevanti questioni di responsabilità professionale medica, malpractice sanitaria e comunque legate alla delicata sfera del danno non patrimoniale, biologico, psicofisico, esistenziale-morale.
Al fine di permettere l’applicazione del principio guida secondo il quale la conoscenza delle regole è certamente elemento propedeutico per la soluzione dei problemi, l’Avv. Brizi ritiene essenziale lavorare in termini di prevenzione e dunque privilegiando gli aspetti consulenziali.

Avvocato Silvia Vannucchi

Silvia Vannucchi

Avvocato
Laurata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena nel 1989. Esercita la professione dal 1990, inizialmente presso il Foro di Massa e dal 2016 presso il Foro di Siena.

Svolge la professione con pazienza ed empatia oltre la norma, raggiungendo i risultati che gli assistiti hanno in animo; comprendendo gli interessi reali sottesi e celati dietro la rabbia, l’astio, la delusione e l’amarezza che le delicatissime materie del diritto di famiglia, successorio, nonché quelle condominiali e locatizie spiegano in ogni loro aspetto patologico.

Patrizio Billi

Avvocato
Laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà degli studi di Firenze nel 2015. Inizia la professione nel 2016 come praticante abilitato al patrocinio e dal 2019 come avvocato iscritto presso il Foro di Siena.

L’Avv. Billi traduce il proprio incrollabile equilibrio nella valutazione di ogni complessa questione afferente lo studio di pratiche afferenti la tutela dei marchi, brevetti ed in generale il diritto d’autore. Ha svolto con successo annose questioni di diritto amministrativo e legate alla contrattualistica e-commerce, in particolare riuscendo ad analizzare le molteplici sfaccettature di ogni singolo caso.

Hai bisogno di una consulenza legale?