Un auspicio: che la norma permetta la giustizia contro coloro che credono di gestire solo attraverso le regole, ed educhi, piuttosto, a distogliere lo sguardo così permettendo di scendere alle radici di ogni questione, senza diventare schiavi delle norme stesse.

Lo studio nasce dalla sinergia creata da un’idea di quattro giovani avvocati che hanno deciso di portare avanti una propria filosofia di vivere il mestiere legale:

  • Individuare il problema e scendere alle radici;
  • studiare la traduzione giuridica del caso e restituirla all’assistito;
  • discutere con lui e suggerire le strade migliori.


Questi sono i capisaldi del modus operandi adottato. Combattere il tempo, i formalismi e tenere come obiettivo la soluzione, trattando ciò nei termini della parsimonia.

La visione promossa dallo studio è quella di credere nei principi spogliati dalle corruzioni degli interessi, credere nella qualità e nella cura della sostanza, lavorare con la convinzione che il principio della Giustizia- sia un servizio legato alle concrete esigenze di ciascuno, per far sì che l’impeto e l’invettiva della gente contro la giustizia stessa possano essere frenati e condotti verso il servizio stesso reso dalla Giustizia che concedendo a ciascuno ciò che gli spetta, permettono uguaglianza, dunque libertà.

Non c'è soluzione senza verità.

I professionisti

Avvocato Stefano Brizi

Stefano Brizi

Avvocato

Specializzato in: diritto civile, diritto commerciale e societario, contrattualistica, diritto bancario

Avvocato Silvia Vannucchi

Silvia Vannucchi

Avvocato

Specializzazioni: contrattualistica, diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale, diritto delle successioni

Patrizio Billi

Avvocato

Specializzazioni: diritto di famiglia e successioni, diritto del lavoro, diritto del lavoro nello sport

Hai bisogno di una consulenza legale?