Avvocato Stefano Brizi

Avvocato Stefano Brizi

Laureato presso l’Università degli studi di Siena – Facoltà di giurisprudenza nel 2001, concentra i propri studi accademici sul concetto di responsabilità civile, in ambito contrattualistico e sulle molteplici sfaccettature dottrinali riguardanti il settore penalistico.

Iscritto presso il Foro di Siena,esercita la propria professione dal 2002 e lavora già dal patrocinio sullo sviluppo dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie.Vanta varie collaborazioni anche relative alla psicologia giuridica.

Da sempre è interessato agli studi umanistici, ritiene che la nobiltà della professione di Avvocato coincida con la figura necessariamente tramite l’applicazione della giustizia e che la possibilità di dialogo sia una delle forme più potenti dell’esistenza umana. Impegnato in controversie che tengono a mente la necessità di tutela del diritto.

Ha partecipato a corsi di aggiornamento di cui si riporta di seguito un elenco dei principali….

Dall’anno 2011 è impegnato nella realizzazione del progetto “Arte Legale”, nonché nell’organizzazione di convegni relativi al principio della giustizia in collaborazione con l’Associazione ELSA (European Law Students Association), il prof Seriacopi e la dr.ssa Anna Carta.

Profilo Professionale

Specializzazionicontrattualistica,diritto bancario,diritto civile,diritto commerciale e societario